top of page

Massimo Monai

Project & Contract Specialist presso Unilin Italia srl

UNILIN è un gruppo industriale belga attivo dal 1960.


Negli anni '90, con l'introduzione del marchio Quick-Step e il brevetto dell'incastro a secco Uniclic, UNILIN Division Flooring si afferma come leader tecnologico del settore dei pavimenti in laminato, progressivamente integrati dai parquet e dagli LVT, in un portfolio sempre più completo. Nel 2013 acquista Pergo, un altro prestigioso marchio industriale, a cui nel 2015 affianca Balterio. Il Gruppo ai pavimenti affianca la divisione Panels e quella Insulation.


Dal 2005 UNILIN fa parte di Mohawk, principale gruppo mondiale delle pavimentazioni che dagli USA si è esteso in tutto il globo con stabilimenti produttivi in 4 continenti e oltre 38mila collaboratori.


L'esperienza maturata da Area Pavimenti sul mercato italiano inizia nel 1970 e da allora vede una progressiva crescita della copertura territoriale, del portfolio di prodotti e della gamma di servizi offerti. Distributore esclusivo dei pavimenti Pergo dal 1993, Area Pavimenti entra in contatto e stringe progressivamente il legame con UNILIN a seguito dell'acquisizione di Pergo da parte del gruppo Belga.


Nel 2018, con l’integrazione di Area Pavimenti nel gruppo nasce UNILIN Italia: il leader tecnologico del settore si unisce a un distributore da sempre votato al servizio, per portare sul mercato il prodotto migliore con il servizio più efficiente, a condizioni più concorrenziali.

3453903247

Massimo Monai
bottom of page